ESCURSIONI
Gli itinerari qui riportati nella sezione "sulla destra Fella" assieme a numerosi altri si trovano sul volumetto di Fabio Paolini "TROIS - alla scoperta di antichi sentieri nel settore carnico dei monti di Chiusaforte" Edito da La Chiusa nel luglio 2011, pag.132, euro 10,00.

Clicca per consultare l'indice dei sentieri descritti nel libro.

TROIS - Recensioni

RACCOMANDAZIONI!

IN CASO DI TERRENO GELATO O PRESENZA DI NEVE, PERCORRERE GLI ITINERARI DESCRITTI E' FORTEMENTE SCONSIGLIATO.

SU QUESTI MONTI SI INCONTRANO SPESSO "PASSAGGI DELICATI", ANCHE SUI SENTIERI DEFINITI "FACILI" ED ANCHE IN CONDIZIONI AMBIENTALI FAVOREVOLI; PERTANTO E' SEMPRE RICHIESTA ESPERIENZA ESCURSIONISTICA.

DA PRIMAVERA AD ESTATE INOLTRATA LE ZECCHE SONO IN PIENA ATTIVITA'. SIAMO A CHIUSAFORTE E RICORDIAMO CHE IL PRIMO CASO IN REGIONE DI INFEZIONE DA TBE SI E' RISCONTRATO PROPRIO A ROVEREDO: PERTANTO, SENZA VACCINAZIONE, NON E' IL CASO DI RISCHIARE. PER LE ALTRE MALATTIE TRASMISSIBILI DALLE ZECCHE SONO SUFFICIENTI I SOLITI ACCORGIMENTI ED UN BUON SPRY.

Se volete essere accompagnati nella conoscenza dell'ambiente naturale di questo ambito alpino, inoltrate una mail di richiesta informazioni a Fabio Paolini tramite il solito indirizzo cooplachiusa@libero.it e verrete in breve contatti. Grazie
Sono graditi commenti, suggerimenti, osservazioni, relazioni e quant'altro riteniate di comunicare e pubblicaree sulle vostre esperienze escursionistiche e/o naturalistiche maturate fra queste montagne.
Stiamo lavorando su di un nuovo progetto editoriale riguardante l'escursionismo nel Tarvisiano. Per saperne di più accedi al sito

www.alpigiulie.it. Grazie

SULLA DESTRA FELLA
Roveredo(Nogaro)-Rauni-Sacout
Belepeit Padovan
Garlitais via Pulize-Garlitais Abàs
Da Raunis a Pulize
Forcje - Naurazis - Belepeit
Pineit
Costamolino - Trogui - Stâli dal Maiòn
Montusèl
IN VAL RACCOLANA
Monte Zâbus
I Tròis... approfondimenti
I Tròis percorsi da voi